Le stampe in grande formato per la pubblicità aziendale: gli striscioni personalizzati

Le nuove tecnologie sono ormai entrate a far parte delle nostre vite quotidiane e non c’è più nessuna attività che compiamo senza il loro auto. Anche la lista della spesa non la scriviamo più a mano su un foglio, bensì sul proprio smartphone. Anche gli impegni vengono ormai segnati sull’agenda digitale, perché quelle in carta sono davvero troppo scomode. Senza dimenticare poi che ogni genere di acquisto viene ormai fatto direttamente online, in pochi semplici click.

Sì, le nuove tecnologie hanno ormai preso il sopravvento e hanno del tutto cambiato il nostro modo di scegliere le aziende su cui fare affidamento. Ormai non esiste più il classico passaparola, le aziende infatti le scegliamo in base alla reputazione che hanno sul web o alle posizioni sui motori di ricerca. Ormai non esiste più l’azienda di quartiere, quella che viene scelta solo ed esclusivamente perché è la più vicina, dato che oggi ormai le distanze si sono allungate ed è possibile quindi avere a disposizione una gamma di opzioni davvero molto più vasta rispetto al passato. Le aziende su cui fare affidamento le scegliamo insomma proprio online.

Ma siamo sicuri che la descrizione che abbiamo appena fatto sia veritiera? Siamo sicuri che nella scelta dell’azienda su cui fare affidamento non entrino in gioco anche altri elementi? Pensate per un attimo a che cosa accade quando passeggiate per le strade della città e vedete i classici manifesti pubblicitari ai muri. Pensate per un attimo a che cosa accade quando siete nel traffico, fermi magari ad un semaforo, e vi trovate davanti agli occhi gli striscioni personalizzati in grandi dimensioni che fanno pubblicità alle aziende. Non sembra anche a voi che questi strumenti stampati abbiano il loro effetto? Non sembra anche a voi che in realtà vi soffermiate a guardarli e che spesso siate talmente tanto incuriositi da quella pubblicità da decidere di scegliere proprio quel prodotto? Sì, vero? Forse non ci avete mai fatto caso fino ad oggi perché è proprio questo il potere degli striscioni personalizzati e degli stampati, quello di riuscire a catturare l’attenzione, ma in sordina, senza fare rumore, senza caos. E questo è un potere che nessun altro strumento di comunicazione possiede.

Capite bene quindi che per riuscire a catturare un numero maggiore di clienti, per riuscire a far crescere intensamente il vostro business, per riuscire insomma a diventare una realtà di grande successo, fare affidamento solo sul web non basta affatto. Dovete anche voi creare i vostri striscioni personalizzati, i vostri manifesti, i vostri banner pubblicitari su carta, affidandovi ad una realtà che sia specializzata ovviamente proprio in questo settore e che sia in grado di garantirvi delle stampe di altissima qualità. Quest’ultimo dettaglio è davvero molto importante: una stampa di scarso livello infatti non riesce a catturare l’attenzione, anzi tende a distoglierla e a far fuggire lontano quindi i vostri possibili clienti.

Provate ad esempio EdPrint, una realtà che opera dal 1999 nel settore delle stampe e delle grafiche e che può però darvi supporto anche per la realizzazione del sito web, un solo referente insomma per ogni progetto di comunicazione che avete in mente e di cui avete bisogno.